AREE DI ATTIVITÀ

SOCIETARIO E COMMERCIALE

Consulenza sui diversi aspetti della vita dell’impresa, dalla sua costituzione (con redazione degli eventuali, occorrenti, patti tra soci e la fissazione delle regole di governance), alla gestione e allo sviluppo del business, fino alla sua cessione e/o cessazione.

M&A

Consulenza, assistenza e organizzazione relative a tutte le operazioni di gestione straordinaria di impresa, tra cui fusioni, scissioni, scambi azionari e/o di partecipazione, acquisizioni, joint venture e accordi di co-investimento.

STARTUP E VENTURE CAPITAL

Consulenza, assistenza e organizzazione in tutti gli aspetti legali e tributari delle startup, in particolare quelle innovative, e della nuova imprenditoria, con assistenza a founders, incubatori e/o acceleratori, investitori, istituzionali o meno, in tutte le fasi della propria attività.

GESTIONE PATRIMONI FAMIGLIARI

Consulenza e assistenza nella pianificazione, gestione, dismissione e reinvestimento di patrimoni famigliari, anche in relazione a problematiche successorie (patti di famiglia e trust).

TRIBUTARIO

Consulenza e assistenza, anche in ambito penale, in relazione a qualsivoglia tematica di natura tributaria, a livello nazionale e internazionale, e nell’interazione con l’Amministrazione finanziaria per interpelli, ruling, accordi precontenziosi e conciliazioni.

CONTRATTI

Consulenza e assistenza nella redazione della contrattualistica di impresa, commerciale e finanziaria.

GIUDIZIALE E ARBITRALE

Assistenza in giudizi civili e tributari, anche in ambito penale, in tutti i gradi di giudizio, inclusi quelli presso le magistrature superiori, nonché nelle procedure arbitrali e nell’esecuzione delle decisioni e dei lodi, italiani e stranieri.

TERZO SETTORE

Consulenza sulle diverse problematiche di natura legale e tributaria degli enti non commerciali e/o del terzo settore, dalla loro costituzione alla loro gestione ed organizzazione, nonché nella contrattualistica dei rapporti con terzi.

ULTERIORI AREE DI ATTIVITÀ

In uno schema estremamente flessibile e grazie a una rete consolidata di collaboratori esperti in ambiti affini al core business della Law Firm, lo Studio Carmini è in grado di garantire assistenza e consulenza in ulteriori e complementari aree, per il completo soddisfacimento delle esigenze del cliente.